REGOLAMENTO DELLA APP PHARMAP

TERMINI E CONDIZIONI D’USO E DI VENDITA

Questa pagina espone il regolamento della App PHARMAP e i termini e le condizioni d’uso e di vendita (di seguito “Termini e Condizioni”) che disciplinano la vendita da parte della 4K s.r.l.s. dei propri servizi, offerti ai Consumatori/utenti tramite la App PHARMAP, intesa quale sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android.

Preghiamo, pertanto, i Visitatori e li Consumatori/utenti del sito web, nonché delle applicazioni sugli store iOS e Android, di leggere attentamente il presente Regolamento prima di procedere all’acquisto di qualsivoglia servizio in vendita.

La 4K s.r.l.s. si riserva il diritto di modificare nel tempo, ogni qualvolta lo ritenga necessario, i presenti Termini e Condizioni mediante modifica degli articoli in appresso riportati e, pertanto, si raccomanda ai Visitatori e ai Consumatori/utenti di leggere le condizioni prima di ogni singolo acquisto di servizi. Il Trattamento dei dati personali trasmessi dal Consumatore/utente tramite la App PHARMAP è disciplinato dall’Informativa e Consenso PHARMAP in materia trattamento dei dati personali, che il Consumatore/utente dovrà leggere ed accettare prima dell’utilizzo dei servizi offerti tramite la App PHARMAP.

I Visitatori del sito web www.pharmap.it, nonché delle applicazioni mobili PHARMAP, che non accettino i presenti Termini e Condizioni non avranno la possibilità di acquistare nessun servizio offerto da 4K s.r.l.s. e sono tenuti a lasciare il sito web o l’applicazione mobile.

Ai fini della corretta interpretazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, valgono le seguenti definizioni, oltre a quelle contenute nei testi di legge:
  • App PHARMAP: con tale espressione si intende sia la web application www.pharmap.it (sito web) sia le applicazioni sugli store iOS e Android;
  • Consumatore/utente : ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore o utente “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” e che intende acquistare i servizi offerti tramite la App PHARMAP;
  • Professionista e/o società: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario (con riferimento alla App PHARMAP il professionista è la 4K s.r.l.s.);
  • Pharmaper: fattorino collaboratore di PHARMAP delegato dal Consumatore/utente all’acquisto e alla consegna del Prodotto;
  • Farmacia/e: la farmacia che figura sulla App PHARMAP presso la quale viene inviata la richiesta di disponibilità del Prodotto e dove il Pharmaper acquista il Prodotto tramite la delega del Consumatore/utente;
  • Prodotto/i: bene o servizio in vendita presso le Farmacie che può essere acquistato dal Pharmaper delegato dal Consumatore/utente e consegnato al Consumatore/utente, oppure acquistato direttamente dal Consumatore/utente ritirato da quest’ultimo direttamente in Farmacia (servizio di “fast track”).
  • Ordine: richiesta, da parte del Consumatore/utente, di un servizio tra quelli elencati al punto 1.3.
  • Visitatore: la persona fisica che si registra, accede ed utilizza alla App PHARMAP anche senza acquistare i servizi offerti dalla stessa.

Art. 1) Norme introduttive
  • La 4K s.r.l.s., C.F. e P.I. 09501450960, e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano MI2094828, ha sede a Milano, via Sartirana n. 3.
  • Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, in merito alle caratteristiche principali del servizio prestato, la 4K s.r.l.s., tramite la App di cui è titolare (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android) fornisce ai Consumatori/utenti un sistema che permette agli stessi di usufruire del servizio di “richiesta di disponibilità” ed eventuale consegna di Prodotti alle Farmacie che compaiono sulla App PHARMAP tramite la delega ad un Pharmaper che procederà all’acquisto dei Prodotti direttamente in Farmacia.
  • La 4K s.r.l.s., mediante la App di cui è titolare, non esercita alcuna attività di vendita on line di farmaci (ai sensi del D.L. 223/2006, convertito con modificazioni dalla Legge n. 248/2006, e disciplinata dall’art. 112 quater del D. Lgs. 219/2006), fornendo esclusivamente la prestazione di un servizio, che può essere acquistato dal consumatore mediante l’accesso alla App (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android), previa accettazione delle presenti Termini e Condizioni di vendita, avente ad oggetto la seguente attività:
    • il Consumatore/utente richiede la disponibilità del Prodotto ad una delle Farmacie;
    • a seguito della dichiarazione di disponibilità del prodotto da parte della Farmacia, il Consumatore/utente ha la possibilità di acquistare il servizio di ritiro e consegna a domicilio del Prodotto, che viene effettuato da un Pharmaper delegato dal Consumatore/utente;
    • il Pharmaper esegue la prestazione richiesta acquistando il Prodotto direttamente nella Farmacia e consegnandolo all’indirizzo richiesto dal Consumatore/utente;
    • in alternativa ai punti b) e c), tramite il servizio di “fast track”, a seguito della dichiarazione di disponibilità del prodotto da parte della Farmacia, il Consumatore/utente può prenotare il Prodotto e procedere all’acquisto presso la Farmacia, all’orario indicato dal Consumatore/utente e senza attendere i tempi della fila;
    • in alternativa ai punti b), c) e d), il Consumatore/utente può procedere alla prenotazione di ulteriori e diversi servizi offerti dalle Farmacie (ad es. trattamenti estetici di vario genere).
    • per i medicinali che devono essere dispensati solo su prescrizione del medico, la 4K s.r.l.s. offre un servizio di ritiro della ricetta medica presso il Consumatore/utente o presso il medico curante eseguito dal Pharmaper, munito di apposita delega rilasciata dal Consumatore/utente. In tali casi, in conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003), la ricetta sarà ritirata dal Pharmaper presso il Consumatore/utente e/o presso il medico curante in busta chiusa e con le medesime modalità e sarà consegnata alla Farmacia. Tale servizio non sarà necessario nell’ipotesi in cui il Consumatore/utente dichiari che la ricetta si trova già presso la Farmacia prescelta.
  • Il Consumatore/utente, ove decida di avvalersi delle sopra descritte prestazioni di servizio, ha assoluta libertà di scegliere, tra le diverse Farmacie presenti sulla App PHARMAP, quella che più preferisce, in linea con quanto previsto dall’art. 15 Legge n. 475/1968.
  • La Farmacia è identificata sulla App PHARMAP come segue:
    • denominazione ragione sociale;
    • indirizzo della sede;
    • numero di telefono - fax;
    • indirizzo e- mail e indirizzo di posta elettronica.
  • Si raccomanda al Consumatore/utente di:
    • acquistare i servizi soltanto al bisogno;
    • di rispettare le condizioni di corretta conservazione dei Prodotti, se prescritte;
    • di leggere attentamente il foglietto illustrativo e quanto riportato sulle confezioni dei Prodotti.
Art. 2) Status del Consumatore/utente della App PHARMAP
  • Effettuando un Ordine tramite la App PHARMAP il Consumatore/utente garantisce di avere raggiunto la maggiore età (18 anni) e di possedere, dunque, la capacità di agire, intesa quale potere di concludere contratti giuridicamente vincolanti.
Art. 3) Accesso alla App PHARMAP e accettazione ei Termini e Condizioni
  • 3.1 Accesso al sito: è possibile al Visitatore avere accesso ad alcune aree della App PHARMAP anche senza dovere procedere alla registrazione dei propri dati ed effettuare un Ordine.
  • 3.2 Accettazione Termini e Condizioni: l’accettazione puntuale dei Termini e delle Condizioni contenute nella App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android), gestita e di titolarità della 4K s.r.l.s., è condizione necessaria ed indispensabile per la fruizione e l’acquisto dei relativi servizi.

    L’uso della App e dei relativi servizi comporta l’accettazione di tutti i Termini e Condizioni qui di seguito riportate, nonché delle disposizioni contenute nella sezione “Privacy policy” presente nella App medesima. Ulteriori termini, condizioni ed avvertenze di utilizzo integrative di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all’interno della App richiedendo specifici servizi. L’uso della App e dei relativi servizi comporta accettazione anche di tali condizioni, termini ed avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo del Portale e dei relativi servizi.

    Accettando i termini e le condizioni d’uso della App PHARMAP, il Consumatore/utente delega formalmente i Pharmaper all’esecuzione delle attività indicate al punto 1.3. Il Consumatore/utente , attraverso la App PHARMAP, non effettua un acquisto on-line di medicinali e/o di prodotti in vendita in farmacia, limitandosi ad acquistare i servizi offerti dalla App PHARMAP.
Art. 4) Informazioni dirette alla conclusione del contratto e diritto di recesso
  • In conformità a quanto previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dall’art. 12, comma 1, del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si forniscono all’utente le seguenti informazioni:
  • 4.1 compilazione ed inoltro dell’ordine: per effettuare l’Ordine di uno o più servizi tramite la App PHARMAP (sito web ed applicazioni sugli store) il Consumatore/utente, accettati i presenti Termini e Condizioni e seguendo le istruzioni che compariranno nelle diverse fasi dell’acquisto dei servizi, dovrà compilare un modulo d’Ordine, in formato elettronico, e trasmetterlo in via telematica tramite la App PHARMAP.

    Per la compilazione del modulo d’Ordine, il Consumatore/utente dovrà selezionare il Prodotto (o i Prodotti) per i quali intende chiedere la disponibilità alla Farmacia e i servizi offerti dalla società 4K s.r.l.s. che intende acquistare, fornendo tutte le informazioni richieste.

    Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’Ordine, si ricorda che è importante rileggere e verificare l’esattezza di tutte le informazioni immesse, correggendo eventuali errori prima di cliccare sul pulsante di invio dell’Ordine poiché, dopo averlo trasmesso, ha inizio il procedimento di elaborazione dell’Ordine e non è più possibile per il Consumatore/utente e correggere, autonomamente, eventuali errori.

    Una volta registrato il modulo d’Ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore/utente verrà inviata una comunicazione e-mail di “Conferma Registrazione Ordine”, contenente un riepilogo dell’Ordine.

    Il modulo d’Ordine sarà archiviato nella banca dati di 4K s.r.l.s. per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

    La lingua a disposizione dei Consumatore/utente per la compilazione dell’Ordine e la conclusione del contratto con la 4K s.r.l.s. è l’italiano.
  • 4.2 Elaborazione dell’Ordine, accettazione o rifiuto dell’Ordine: alla ricezione dell’Ordine inserito dal Consumatore/utente, la 4K s.r.l.s. inizia l’elaborazione dello stesso e la trasmissione alla Farmacia prescelta dal Consumatore/utente della richiesta di disponibilità del Prodotto (o dei Prodotti). Se la Farmacia conferma la disponibilità del Prodotto (o dei Prodotti), il Consumatore/utente viene informato tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine che lo stesso è stato accettato ed è in corso di elaborazione. Qualora la Farmacia prescelta dal Consumatore/utente sia sprovvista del Prodotto (o dei Prodotti), la società 4K s.r.l.s comunica tempestivamente al Consumatore/utente, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine, che i servizi richiesti non potranno essere forniti. In ogni caso, le Farmacie possono scegliere di rifiutare gli Ordini relativi ai Prodotti richiesti.

    Attraverso la App PHARMAP, infatti, il Consumatore/utente effettua esclusivamente la richiesta di un servizio tra quelli indicati all’art. 1.3.
  • 4.3 Consegna e ritiro dell'ordine: in caso di richiesta da parte del Consumatore/utente del servizio di consegna a domicilio di un Prodotto, i tempi stimati per la consegna da parte del Pharmaper sono di non oltre 60 (sessanta) minuti dalla notifica di conferma dell'Ordine ovvero all’orario successivo opzionato dal Consumatore/utente nella fase di acquisto del servizio.

    Qualora invece nel modulo d’Ordine il Consumatore/utente abbia optato per il servizio di fast track (richiesta di disponibilità del Prodotto alla Farmacia e ritiro personale del Prodotto presso la stessa, la consegna da parte della Farmaciaavverrà all’orario prescelto nell’Ordine dal Consumatore/utente. Il Consumatore/utente prende atto che il ritiro del Prodotto presso la Farmacia prescelta, ovvero dal Pharmaper nel caso di consegna a domicilio, è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di servizi concluso con la 4K s.r.l.s.
  • 4.4 Mancata consegna e mancato ritiro del Prodotto oggetto dell'Ordine: in caso di mancata consegna del Prodotto oggetto dell’Ordine per assenza del Consumatore/utente all’indirizzo specificato nell’Ordine, dopo un tentativo di contatto telefonico al numero di telefono indicato dal Consumatore/utente ed un’attesa massima di 10 minuti da parte del Pharmaper presso l’indirizzo di consegna, il Prodotto verrà riconsegnato dal Pharmaper alla Farmacia e sarà responsabilità del Consumatore/utente provvedere al ritiro entro presso la Farmacia entro le 24 ore successive.

    In caso di mancato ritiro del Prodotto da parte del Consumatore/utente all’orario prescelto presso la Farmacia (in caso di servizio fast track), il Prodotto rimarrà in giacenza presso la Farmacia per le 24 ore successive all’orario prescelto per consentire al Consumatore/utente un ritiro tardivo.
    Nelle ipotesi di inadempimento del Consumatore/utente oltre i termini sopra indicati:
    • per mancato ritiro del Prodotto da parte del Consumatore/utente a causa dell’assenza di quest’ultimo presso l’indirizzo indicato;
    • per mancato ritiro del prodotto presso la Farmacia convenzionata (in caso di servizio fast track);
    il contratto si intenderà comunque adempiuto da parte della 4K s.r.l.s. che, pertanto, tratterrà il corrispettivo (costo) del servizio reso e stornando il costo del Prodotto non consegnato o non ritirato. L’operazione di storno del costo del Prodotto sarà effettuata in favore del Consumatore/utente entro 48 ore dal termine per il ritiro del Prodotto (24 ore successive) presso la Farmacia. Di tale operazione di storno il consumatore sarà debitamente avvisato a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nell’Ordine inserito nella App PHARMAP.
  • 4.5 Prezzo del Prodotto e costi dei servizi di ritiro e consegna: i prezzi dei Prodotti sono quelli che figurano sulla App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android) e sono comprensivi di IVA.

    I prezzi dei Prodotti non comprendono i costi dei servizi di ritiro e consegna forniti da 4Ks.r.l.s..

    Il costo del servizio di ritiro e consegna dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Consumatore/utente da parte del Pharmaper è pari ad € 2,99 (due euro/99) compresa IVA per la consegna a slot e di € 4,99 (quattro euro/99) compresa IVA per la consegna fast entro 60 minuti; qualora si tratti di un prodotto che necessiti della ricetta medica, il costo del ritiro preventivo della ricetta presso l’indirizzo dell’utente o il medico curante sarà di ulteriori € 2,00 (due euro/00).

    Tale costo è distinto e viene aggiunto all’importo del prezzo del Prodotto o dei Prodotti ordinati.

    Il servizio fast track che consente al Consumatore/utente di ordinare il Prodotto desiderato e ritirarlo direttamente presso la Farmacia convenzionata è gratuito.
  • 4.6 Errata indicazione del prezzo: qualora dovesse accadere che il prezzo del Prodotto ordinato è variato in diminuzione rispetto al valore indicato nella App PHARMAP, il Consumatore/utente sarà informato a mezzo email all’indirizzo comunicato, insieme alla comunicazione di accettazione ed elaborazione dell’Ordine di cui al precedente punto 4.2.

    Qualora dovesse accadere che il prezzo del Prodotto ordinato è variato in aumento rispetto al valore indicato nella App PHARMAP, il Consumatore/utente sarà contattato telefonicamente: in tal caso, né 4ks.r.l.s., né la Farmacia prescelta hanno l’obbligo di eseguire l'Ordine se il prezzo indicato nella App Pharmap risulta inferiore a quello vigente e l’Ordine resterà pertanto sospeso fino a quando il Consumatore/utente confermerà lo stesso, alle nuove condizioni economiche. Qualora l’Ordine venga confermato, il Consumatore/utente riceverà la comunicazione di accettazione ed elaborazione di cu al precedente punto 4.2 e l’Ordine sarà eseguito.
  • 4.7 Modalità di pagamento: il pagamento dell’Ordine deve essere effettuato dal Consumatore/utente mediante:
    • carta di credito/debito o carta prepagata;
    • denaro contante da consegnare al Pharmaper al momento della consegna del Prodotto, ovvero direttamente alla Farmacia prescelta al momento del ritiro del Prodotto da parte del Consumatore/utente (fast track).
  • 4.8 Diritto di recesso: il contratto concluso tra il Consumatore/utente e la 4K s.r.l.s. ha esecuzione immediata e, pertanto, il Consumatore/utente, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49, comma 1, lett. m) del Codice del Consumo, viene informato ed espressamente accetta che non beneficerà del diritto di recesso nei termini (14 giorni dalla conclusione del contratto) e con le modalità di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.

    Come, infatti, specificato ai precedenti punti 4.2 e 4.3 ed espressamente accettato dal Consumatore/utente ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, l’esecuzione della prestazione in suo favore ha inizio e si realizza pienamente nel brevissimo periodo dall’inoltro dell’Ordine (mediante la consegna del Prodotto presso l’indirizzo indicato dal Consumatore/utente entro un tempo massimo di 60 minuti dalla conferma dell’Ordine, oppure mediante la trasmissione dell’Ordine alla Farmacia prescelta dal Consumatore/utente tramite il servizio di fast track).

    Il Consumatore/utente potrà esercitare il diritto di recesso dall’Ordine solo fino alla ricezione della notifica di accettazione dell’Ordine (vedi punto 4.2) mediante l’invio elettronico del modulo di recesso che, su richiesta del Consumatore/utente all’indirizzo email support@pharmap.it, verrà inviato al medesimo..
Art. 5) Servizio clienti
  • Il Servizio Clienti della App PHARMAP presta assistenza al Consumatore/utente in caso di problemi con l'Ordine. Il Consumatore/utente può entrare in contatto con il Servizio Clienti telefonando al numero verde 091 5556416 o inoltrando una email all’indirizzo di posta elettronica info@pharmap.it.
Art. 6) Esonero da responsabilità.
  • 6.1 La 4K s.r.l. non ha alcun controllo sulle caratteristiche e sulla qualità dei Prodotti scelti dal Consumatore/utente tramite la App PHARMAP , né sulle azioni e/o omissioni delle Farmacie e, pertanto, resta esonerata e non assume alcuna responsabilità in merito a qualsivoglia danno che possa derivare al Consumatore/utente per fatto e colpa dei Prodotti o della fFrmacia interessata.

    Con l’utilizzo della App PHARMAP, il Consumatore/utente accetta espressamente che la 4K s.r.l.s. non assume alcun obbligo di garantire che:

    • la qualità dei Prodotti ritirati presso una delle Farmacie convenzionate risulti soddisfacente;
    • i Prodotti ritirati presso una delle Farmacie siano idonei per i fini del Consumatore/utente ed esonera 4k s.r.l.s. da ogni garanzia di questo tipo;
    • le Farmacie accettino l’Ordine inoltrato dal Consumatore/utente.
  • 6.2 Nell’eventualità che il Consumatore/utente non sia soddisfatto della qualità dei Prodotti richiesti e desideri essere interamente rimborsato, oppure chiedere una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di risarcimento e/o indennizzo, lo stesso sarà tenuto a contattare direttamente la Farmacia interessata al fine di esporre le proprie contestazioni e/o richieste.
  • 6.3 Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile alla Farmacia si trasferisce al Consumatore/utente nel momento in cui quest’ultimo, ovvero un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei medesimi.
  • 6.4 La 4K s.r.l.s. non assume alcun obbligo di rispondere e/o di risarcire danni derivanti da eventuali inadempimenti e/o adempimenti tardivi delle proprie obbligazioni contrattuali assunti nei confronti del Consumatore/utente che siano causati da eventi di forza maggiore.
Art. 7) Licenza d’uso
  • Il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi alla App PHARMAP ed al materiale in essa pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà della 4K s.r.l.s. o dei soggetti dai quali la predetta società ha ottenuto la relativa licenza.

    A condizione che il consumatore rispetti i presenti Termini e Condizioni Generali d'Uso e di Vendita, la società 4K s.r.l.s. concede al consumatore medesimo una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai servizi PHARMAP e farne un uso esclusivamente personale e non commerciale.

    Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun servizio collegato alla App PHARMAP o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei servizi o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni a vantaggio di un altro rivenditore.

    Il Consumatore/utente non deve utilizzare la App PHARMAP in modo improprio, ivi incluse le tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).

    Tutti i diritti non espressamente conferiti dai presenti termini e condizioni restano in capo alla 4K s.r.l.s. o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

    Il Consumatore/utente potrà utilizzare i servizi offerti tramite la App PHARMAP esclusivamente nei limiti previsti dalla legge.
  • 7.1 Responsabilità e plagio: la App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android), quale opera dell'ingegno di carattere creativo, è protetta ai sensi della legge 22.4.1941 n. 633, recante norme sulla “Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”, come modificata dal D. Lgs. n. 518/1992.

    La App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android), quale opera dell'ingegno di carattere creativo, è protetta ai sensi della legge 22.4.1941 n. 633, recante norme sulla “Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”, come modificata dal D. Lgs. n. 518/1992.

    Pertanto, non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i servizi della predetta App, né utilizzare tecniche per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o di ogni altra informazione (incluse immagini, testi, impostazioni di pagina o formati) in assenza di un espresso consenso scritto da parte della 4K s.r.l.s.
    Si avverte il Visitatore e il Consumatore/utente che la società 4K s.r.l.s., nella qualità di titolare della paternità della App, è dotata di un software “antiplagio” diretto ad accertare eventuali atti di plagio da parte di terzi, nonché eventuali violazioni dei diritti morali e di utilizzazione economica sulla App.
    In tali casi, la società 4Ks.r.l.s. provvederà, senza indugio, ad adire le competenti Autorità Giudiziarie per impedire la continuazione o la ripetizione della violazione, nonché per il risarcimento del danno patrimoniale ed extrapatrimoniale patito.
Art. 8) Accesso alla App PHARMAP
  • 8.1 Disponibilità della app: sebbene la 4K s.r.l.s. si adoperi al fine di assicurare l’ininterrotto accesso ed utilizzo da parte dei consumatori della App PHARMAP, la Società medesima non assume alcun obbligo in tal senso e, pertanto, non è responsabile nei confronti del Consumatore/utente nel caso in cui la App, per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.
  • 8.2 Sospensione dell’accesso: l’accesso alla App può essere, in qualsiasi momento e ad assoluta discrezionalità della società titolare, temporaneamente sospeso anche senza preavviso ed anche con riferimento al singolo Consumatore/utente che abbia violato i presenti termini e condizioni d’uso della App PHARMAP.
  • 8.3 Sicurezza informatica: 4k s.r.l.s. declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per gli errori di sicurezza che si possano produrre e per i danni che si possano verificare al sistema informatico del Visitatore (hardware e software), ai file o ai documenti memorizzati nello stesso, a seguito di:
    • Presenza di un virus nel sistema informatico o terminale mobile dell’Utente che venga utilizzato per la connessione ai servizi e ai contenuti della Piattaforma;
    • Cattivo funzionamento del browser;
    • Uso di versioni non aggiornate dello stesso.
Art. 9) Materiale dei visitatori e recensioni
  • 9.1 Disposizioni generali: eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa PHARMAP in materia di Privacy, che venga trasmesso, pubblicato o caricato dai Visitatori sulla App PHARMAP (comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali recensioni) si considera non riservato e privo di titolare.

    Con la pubblicazione o la trasmissione del suddetto materiale (c.d. materiale dei Visitatori) il Visitatore dichiara e garantisce di averne la titolarità o altrimenti il controllo.

    Il Visitatore accetta espressamente che la 4K s.r.l.s. non ha alcun obbligo in relazione al suddetto materiale (diverso dalle informazioni di identificazione personale) e che la stessa società è libera di copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo tale materiale, nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.
  • 9.2 Policy relativa al materiale dei visitatori: è vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere alla o sulla App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android) materiale dei Visitatori (ivi comprese le recensioni) che:
    9.2.1 sia in violazione della vigente legislazione locale, nazionale o internazionale;
    9.2.2 sia illecito o ingannevole;
    9.2.3 equivalga a pubblicità non autorizzata;
    9.2.4 contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.
  • 9.3 Policy relative alle recensioni dei visitatori: In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato immettere sulla APP PHARMAP recensioni che:
    9.3.1 contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
    9.3.2 promuovano violenza o discriminazione;
    9.3.3 violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
    9.3.4 promuovano attività illecite o invadano la privacy di soggetti terzi;
    9.3.5 siano idonee a far ritenere che le stesse provengano dalla App PHARMAP.
  • 9.4 Rimozione delle recensioni: l’elenco degli atti vietati di cui ai precedenti paragrafi 9.2 e 9.3 è esclusivamente esemplificativo e non è esaustivo. La 4K s.r.l.s, senza assumere a riguardo alcuna obbligazione ed ogni qualvolta lo riterrà necessario, si riserva il diritto di procedere alla rimozione o correzione di qualsiasi recensione o di altro materiale dei Visitatori pubblicato (post), caricato (upload) o trasmesso sulla App PHARMAP.
  • 9.5 Responsabilità: Visitatore e il Consumatore/utente si impegnano a risarcire la 4K s.r.l.s. per qualsiasi danno patito dalla stessa o fatto valere nei suoi confronti da soggetti terzi che sia derivante o in connessione con una qualsiasi recensione o con altro materiale pubblicato, caricato o trasmesso dal Visitatore o Consumatore/utente in violazione del presente articolo.
Art. 10) Comunicazioni scritte
  • Accettando i presenti Termini e Condizioni, il Visitatore accetta espressamente che la comunicazione con la App PHARMAP avvenga tramite e-mail. Per le finalità contrattuali, il Visitatore accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente dalla App PHARMAP rispettano il requisito legale della forma scritta.
Art. 11) Scontrino fiscale
  • Conformemente alla normativa vigente, la Farmacia emetterà nei confronti del consumatore/utente, che abbia fornito in fase di registrazione il proprio codice fiscale, lo scontrino fiscale al fine di consentire il beneficio delle detrazioni previste in caso di acquisto di determinati medicinali e dispositivi medici.
Art. 12) Modifiche ai termini e condizioni d’uso e di vendita
  • 4k s.r.l.s. si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo ed insindacabile giudizio, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e senza alcun preavviso, i Termini e le Condizioni ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nella relativa App PHARMAP.

    È a carico del Consumatore/utente l’onere del controllo costante di detti Termini e Condizioni. L’utilizzo della App PHARMAP e dei relativi servizi, successivo alle intervenute modifiche, comporta l’assenso del consumatore/utente alle stesse.

    I Visitatori e i Consumatori/utenti della App PHARMAP sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite la APP PHARMAP.
Art. 13) Foro competente
  • Ogni contratto concluso tra la 4K s.r.l.s. ed il singolo consumatore/utente è disciplinato dalla legge italiana vigente.

    Per ogni eventuale controversia, comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dal consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.