REGOLAMENTO DELLA APP PHARMAP

TERMINI E CONDIZIONI D’USO E DI VENDITA

Questa pagina espone i termini e le condizioni che disciplinano la vendita da parte della 4K s.r.l.s. dei propri servizi, offerti ai consumatori tramite la App PHARMAP, intesa quale sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android.
Si prega, pertanto, i visitatori del sito web, nonché delle applicazioni sugli store iOS e Android, di leggere attentamente il presente Regolamento prima di procedere all’acquisto di qualsivoglia servizio in vendita.
La 4K s.r.l.s. si riserva il diritto di modificare nel tempo, ogni qualvolta lo ritenga necessario, il presente Regolamento mediante modifica degli articoli in appresso riportati e, pertanto, si raccomanda ai visitatori ed ai consumatori / utenti di leggere le condizioni prima di ogni singolo acquisto.
L’uso dei dati personali trasmessi tramite la App PHARMAP è disciplinato dalla Informativa PHARMAP in materia di Privacy.
I visitatori del sito web www.pharmap.it, nonché delle applicazioni mobili PHARMAP, che non accettino i presenti termini e condizioni d’uso e di vendita non avranno la possibilità di acquistare nessun servizio offerto dal professionista e sono tenuti a lasciare il sito web ovvero l’applicazione mobile.
Ai fini della corretta interpretazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, valgano le seguenti definizioni, oltre a quelle contenute nei testi di legge:

  • - app PHARMAP: con tale espressione si intende sia la web application www.pharmap.it (sito web) sia le applicazioni sugli store iOS e Android;
  • - consumatore/utente: ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore o utente “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”;
  • - professionista e/o società: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario (con riferimento alla App PHARMAP il professionista è la 4K s.r.l.s.);
  • - pharmaper: fattorino PHARMAP delegato dall’utente all’acquisto del farmaco/prodotto farmaceutico ed alla eventuale consegna dello stesso;
  • - farmacia convenzionata: farmacia che figura sulla App PHARMAP e presso la quale viene inviato l’Ordine dell’utente ed acquistato il Prodotto selezionato;
  • - prodotto: bene o servizio in vendita presso le farmacie convenzionate che può essere ordinato dall’utente e, in forza del servizio prestato dal professionista, acquistato dal pharmaper delegato e consegnato all’utente, ovvero acquistato direttamente dall’utente e dallo stesso ritirato in farmacia (fast track);
  • - vendita on line: fornitura a distanza al pubblico di medicinali senza obbligo di prescrizione medica esercitata da farmacie e esercizi commerciali di cui al D.L. 223/2006, convertito con modificazioni dalla Legge n. 248/2006, e disciplinata dall’art. 112 quater del D. Lgs. 219/2006.


Art. 1) norme introduttive.

1.1 La 4K s.r.l.s., C.F. e P.I. 09501450960, e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano MI2094828, ha sede a Milano, via Sartirana n. 3.

1.2 Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, in merito alle caratteristiche principali del servizio prestato, la 4K s.r.l.s., tramite la App di cui è titolare (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android) fornisce ai consumatori/utenti un sistema per la comunicazione dei propri ordini alle farmacie che compaiono sulla App PHARMAP (d’ora in avanti farmacie convenzionate) con possibilità della concessione di una delega ad un fattorino (d’ora in avanti pharmaper) ad acquistare, al posto del consumatore il Prodotto selezionato.
La 4K s.r.l.s., mediante la App di cui è titolare, non esercita alcuna attività di vendita on line di farmaci, fornendo esclusivamente la prestazione di un servizio, che può essere acquistato dal consumatore mediante l’accesso alla App (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android), previa accettazione delle presenti condizioni di vendita, avente ad oggetto la seguente attività:

  • a) un pharmaper sostituisce il consumatore nel materiale acquisto, al banco della farmacia convenzionata prescelta, del prodotto precedentemente selezionato e ne cura, nel tempo indicato nell’opzione prescelta dal consumatore, la consegna presso l’indirizzo indicato dall’utente;
  • b) in alternativa, l’ordine inoltrato dal consumatore viene soltanto trasmesso alla farmacia convenzionata prescelta, presso la quale l’utente stesso acquisterà e/o ritirerà il Prodotto ordinato, all’orario indicato e senza attendere i tempi della fila (fast track);
  • c) il consumatore prenota uno o più servizi offerti in vendita dalle farmacie convenzionate (ad es. trattamenti estetici di vario genere).
Il consumatore / utente, ove decida di avvalersi delle suddette prestazioni di servizio, ha assoluta libertà di scegliere tra le diverse Farmacie convenzionate, presenti sulla App PHARMAP, quella che più preferisce, in adempimento della disposizione di cui all’art. 15 Legge n. 475/1968.

1.3 La farmacia convenzionata che offre e vende, presso il proprio punto vendita, i beni ed i servizi elencati sulla App PHARMAP è identificata come segue:

  • ⦁ denominazione;
  • ⦁ indirizzo sede;
  • ⦁ numero telefono - fax;
  • ⦁ indirizzo posta elettronica;

1.4 Possono costituire oggetto di ordine da parte dell’utente i beni ed i servizi in vendita presso le farmacie convenzionate.
Nel caso di medicinali, possono essere ordinati solo i farmaci senza obbligo di prescrizione medica (SOP).
Per i medicinali che, invece, devono essere prescritti obbligatoriamente dal medico e che, pertanto, non possono essere venduti in assenza della presentazione di ricetta medica, la società 4K s.r.l.s. offre un servizio di delega che permette al pharmaper di ritirare la ricetta, preliminarmente all’acquisto presso l’indirizzo del consumatore, ovvero direttamente presso lo studio medico interessato.
In tali casi, in conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003), la ricetta sarà ritirata dal pharmaper presso il consumatore e/o presso lo studio medico in busta chiusa e sigillata e con le medesime modalità consegnata alla farmacia prescelta (busta fornita dal pharmaper).
Tale delega non sarà necessaria nell’ipotesi in cui il consumatore dichiari che la ricetta si trovi già presso la farmacia convenzionata prescelta.
Si raccomanda l’acquisto soltanto al bisogno ed il rispetto delle condizioni di corretta conservazione.
Prima del consumo, leggere il foglietto illustrativo e quanto riportato sulla confezione.

Art. 2) status del consumatore / utente della app pharmap

Effettuando un Ordine tramite la App PHARMAP, il consumatore garantisce di avere raggiunto la maggiore età (18 anni) e di possedere, dunque, la capacità di agire, intesa quale potere di concludere contratti giuridicamente vincolanti.

Art. 3) accesso alla app pharmap e accettazione termini e condizioni.

3.1 accesso al sito: E’ possibile al visitatore avere accesso ad alcune aree della App PHARMAP anche senza dovere procedere alla registrazione dei propri dati ed effettuare un Ordine.

3.2 accettazione termini e condizioni: L’accettazione puntuale dei termini e delle condizioni contenute nella App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android), gestita e di titolarità della 4K s.r.l.s., è condizione necessaria ed indispensabile per la fruizione e l’acquisto dei relativi servizi.
L’uso della App e dei relativi servizi comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni qui di seguito riportate, nonché delle disposizioni contenute nella sezione “Privacy policy” presente nella App medesima. Ulteriori termini, condizioni ed avvertenze di utilizzo integrative di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all’interno della App accedendo a specifici servizi. L’uso della App e dei relativi servizi comporta accettazione anche di tali condizioni, termini ed avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo del Portale e dei relativi servizi.
Accettando i termini e le condizioni d’uso della App PHARMAP, l’utente delega formalmente ai pharmaper (fattorini) il materiale acquisto ed il ritiro, per suo stesso conto, del farmaco e/o di ogni altro prodotto presso il punto vendita prescelto. L’utente, attraverso la App PHARMAP, non effettua un acquisto on line di medicinali e/o di prodotti in vendita in farmacia, limitandosi ad acquistare e pagare la prestazione di servizio offerta sulla App PHARMAP, avente ad oggetto l’acquisto ed il trasporto in delega del prodotto.

Art. 4) informazioni dirette alla conclusione del contratto e diritto di recesso.

In conformità a quanto previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dall’art. 12, comma 1, del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si forniscono all’utente le seguenti informazioni:

4.1 compilazione ed inoltro dell’ordine: Per effettuare l’ordine di uno o più Prodotti tramite la App PHARMAP (sito web ed applicazioni sugli store), l’utente, accettati i presenti Termini e Condizioni e seguendo le istruzioni che compariranno nelle diverse fasi dell’acquisto della prestazione di servizio, dovrà compilare un modulo d’ordine, in formato elettronico, e trasmetterlo in via telematica.
Per la compilazione del modulo d’ordine, l’utente dovrà selezionare il Prodotto (o i Prodotti) che intende ordinare dal catalogo della farmacia prescelta e fornire tutte le informazioni richieste.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, si ricorda che è importante rileggere e verificare l’esattezza di tutte le informazioni immesse, correggendo eventuali errori prima di cliccare sul pulsante di invio ordine, poiché, dopo averlo trasmesso, ha inizio il procedimento di elaborazione dell’ordine e non è più possibile per l’utente correggere, autonomamente, eventuali errori.
Una volta registrato il modulo d’ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente, verrà inviata una comunicazione e-mail di “Conferma Registrazione Ordine”, contenente un riepilogo dell’ordine.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nel termine di legge.
La lingua a disposizione degli utenti/consumatori per la compilazione dell’ordine e la conclusione del contratto con la 4K s.r.l.s. è l’italiano.

4.2 elaborazione dell’ordine e rifiuto di ordini da parte della farmacia: Alla ricezione dell’Ordine, PHARMAP inizia l’elaborazione con la trasmissione dello stesso alla farmacia prescelta dall’utente ed appena l’ordine viene accettato dalla farmacia interessata, PHARMAP notifica all’utente, sempre tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, che l’Ordine è stato accettato ed è in corso di elaborazione. La società comunica tempestivamente all’utente ogni eventuale rifiuto da parte della farmacia. In ogni caso, le farmacie possono scegliere di rifiutare gli Ordini considerato che è la farmacia ad essere parte della vendita.
Attraverso la App PHARMAP, infatti, si effettua, esclusivamente, l’acquisto diretto del Prodotto in farmacia, su delega dell’utente, e l’eventuale consegna presso l’utente stesso.

4.3 consegna e ritiro dell'ordine: I tempi stimati per la consegna da parte del pharmaper sono di non oltre 60 (sessanta) minuti dalla notifica di conferma dell'ordine da parte della farmacia interessata (vedi punto 4.2), ovvero all’orario successivo opzionato dall’utente nella fase di acquisto.
Qualora, invece, nel modulo d’ordine, l’utente abbia optato per il ritiro personale del Prodotto presso la Farmacia convenzionata (c.d. fast track), la consegna, da parte della farmacia, avverrà all’orario prescelto dall’utente nell’ordine.
L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto presso la Farmacia, ovvero dal pharmaper nel caso di consegna a domicilio, è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di servizi concluso con la 4K s.r.l.s.

4.4 mancata consegna e mancato ritiro dell'ordine: In caso di mancata consegna per assenza dell’utente all’indirizzo specificato nell’ordine, dopo un tentativo di contatto telefonico al recapito registrato ed un attesa massima di 10 minuti presso l’indirizzo di consegna da parte del pharmaper, il pacco tornerà in farmacia e l’utente potrà curarne il ritiro entro le 24 ore successive.
Del pari, in caso di mancato ritiro del prodotto da parte del consumatore all’orario prescelto presso la farmacia (fast track), il prodotto rimarrà in giacenza per le 24 ore successive per consentire allo stesso un ritiro tardivo.
Nelle ipotesi di inadempimento dell’utente:

  • - per mancata consegna del prodotto per assenza del destinatario all’indirizzo indicato;
  • - per mancato ritiro del prodotto in farmacia (fast track);
Il contratto si intenderà comunque adempiuto da parte della 4K s.r.l.s. professionista che, pertanto, tratterrà il corrispettivo (costo) del solo servizio reso, stornando il prezzo del Prodotto non consegnato o non ritirato.
L’operazione di storno del prezzo sarà effettuata in favore del consumatore entro le 48 ore successive, decorrenti dallo spirare del termine per il ritiro (24 ore successive) in farmacia.
Di tale operazione di storno il consumatore sarà debitamente avvisato a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica indicato.

4.5 prezzo prodotto e costi di consegna: I prezzi dei Prodotti sono quelli che figurano sulla App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android) e sono comprensivi di IVA.
I prezzi non comprendono i costi fissi di consegna, pari ad € 2,99 (dueeuro,99), previsti per l’ipotesi in cui il consumatore scelga la consegna da parte del pharmaper presso l’indirizzo indicato. Tale costo viene aggiunto all’importo del prezzo del prodotto o dei prodotti ordinati.
Il servizio fast track che consente all’utente di ordinare il prodotto desiderato e ritirarlo direttamente in farmacia è totalmente gratuito.

4.6 errata indicazione del prezzo: La App PHARMAP contiene un vasto numero di cataloghi e, pertanto, potrebbe accadere che alcuni di essi rechino un’indicazione inesatta del prezzo del bene o del servizio offerto. Qualora il prezzo esatto di un Prodotto sia più elevato del prezzo indicato sulla App PHARMAP, l’utente sarà informato a mezzo email all’indirizzo comunicato.
In tal caso, né la società, né la farmacia prescelta hanno l’obbligo di adempiere all'ordine garantendo il prezzo inferiore erroneamente indicato e l’ordine resterà sospeso fino a quando l’utente confermerà lo stesso a mezzo email, alle nuove condizioni economiche.

4.7 modalità di pagamento: Il pagamento dell’Ordine deve essere effettuato dall’utente mediante:

  • - carta di credito/debito o carta prepagata;
  • - denaro contante al pharmaper al momento della consegna del farmaco, ovvero direttamente alla farmacia al momento del ritiro del farmaco da parte dell’utente (fast track).

4.8 diritto di recesso: Il contratto di servizi concluso tra l’utente e la 4K s.r.l.s. ha esecuzione immediata e, pertanto, l’utente, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49, comma 1, lett. m) del Codice del Consumo, viene informato ed espressamente accetta che non beneficerà del diritto di recesso nei termini (14 giorni dalla conclusione del contratto) e con le modalità di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.
Come, infatti, specificato ai precedenti punti 4.2 e 4.3 ed espressamente accettato dall’utente ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, l’esecuzione della prestazione in favore del consumatore ha subito inizio e si realizza pienamente nel brevissimo periodo dall’inoltro dell’Ordine (mediante la consegna del Prodotto presso l’indirizzo indicato dall’utente entro un tempo massimo di 60 minuti dalla conferma dell’ordine, ovvero mediante la mera trasmissione dell’ordine alla Farmacia scelta dall’utente per il fast track).
L’utente potrà esercitare il diritto di recesso dall’ordine solo fino alla ricezione della notifica di accettazione dell’Ordine da parte della Farmacia (vedi punto 4.2) mediante l’invio elettronico del modulo di recesso che, su richiesta all’indirizzo mail support@pharmap.it, verrà inviato all’utente.

Art. 5) servizio clienti.

Il Servizio Clienti della App PHARMAP presta assistenza al consumatore in caso di problemi con l'ordine. L’utente può entrare in contatto con il Servizio Clienti telefonando al numero verde 091 5556416 o inoltrando una email all’indirizzo di posta elettronica info@pharmap.it.

Art. 6) esonero da responsabilità.

6.1 La 4K s.r.l. non ha alcun controllo sulle caratteristiche e sulla qualità dei prodotti offerti in vendita dalle farmacie convenzionate, né sulle azioni e/o omissioni delle farmacie medesime e, pertanto, resta esonerata e non assume alcuna responsabilità in merito a qualsivoglia danno che possa derivare all’utente per fatto e colpa della farmacia convenzionata interessata.
Con l’utilizzo della App PHARMAP, il consumatore accetta espressamente che la 4K s.r.l.s. non assume alcun obbligo di garantire che:

  • - la qualità dei prodotti ordinati presso una delle farmacie convenzionate risulti soddisfacente o siano idonei per i fini dell’utente ed esonera il professionista da ogni garanzia di questo tipo;
  • - le farmacie convenzionate accettino l’ordine inoltrato dall’utente (vedi punto 4.2).

6.2 Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di qualsiasi prodotto scelto e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di risarcimento e/o indennizzo, sarà tenuto a contattare direttamente la farmacia interessata, ai recapiti indicati al punto 1.3, al fine di esporre le proprie contestazioni e/o richieste.

6.3 Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile alla farmacia si trasferisce al consumatore nel momento in cui questi, ovvero un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei medesimi.

6.4 La 4K s.r.l.s. non assume alcun obbligo di rispondere e/o di risarcire danni derivanti da eventuali inadempimenti e/o adempimenti tardivi delle proprie obbligazioni contrattuali assunti nei confronti dell’utente che siano causati da eventi di forza maggiore.

Art. 7) licenza d’uso.

Il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi alla App PHARMAP ed al materiale in essa pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà della 4K s.r.l.s. o dei soggetti dai quali la predetta società ha ottenuto la relativa licenza.
A condizione che il consumatore rispetti i presenti Termini e Condizioni Generali d'Uso e di Vendita, la società 4K s.r.l.s. concede al consumatore medesimo una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai servizi PHARMAP e farne un uso esclusivamente personale e non commerciale.
Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun servizio PHARMAP o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei servizi o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni a vantaggio di un altro rivenditore.
L’utente non deve utilizzare la App in modo improprio, ivi incluse le tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
Tutti i diritti non espressamente conferiti dai presenti termini e condizioni restano in capo alla 4K s.r.l.s. o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.
Il consumatore potrà utilizzare i Servizi PHARMAP esclusivamente nei limiti previsti dalla legge.

7.1 responsabilità e plagio: La App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android), quale opera dell'ingegno di carattere creativo, è protetta ai sensi della legge 22.4.1941 n. 633, recante norme sulla “Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”, come modificata dal D. Lgs. n. 518/1992.
La App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android), quale opera dell'ingegno di carattere creativo, è protetta ai sensi della legge 22.4.1941 n. 633, recante norme sulla “Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”, come modificata dal D. Lgs. n. 518/1992.
Pertanto, non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i servizi della predetta App, né utilizzare tecniche per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o di ogni altra informazione (incluse immagini, testi, impostazioni di pagina o formati) in assenza di un espresso consenso scritto da parte della 4K s.r.l.s.
Si avverte il visitatore / utente che la società 4K, nella qualità di titolare della paternità della App, è dotata di un software “antiplagio” diretto ad accertare eventuali atti di plagio da parte di terzi, nonché eventuali violazioni dei diritti morali e di utilizzazione economica sulla App.
In tali casi, la società 4K provvederà, senza indugio, ad adire le competenti Autorità Giudiziarie per impedire la continuazione o la ripetizione della violazione, nonché per il risarcimento del danno patrimoniale ed extrapatrimoniale patito.

Art. 8) accesso alla app pharmap.

8.1 disponibilità della app: Sebbene la 4K s.r.l.s. si adoperi al fine di assicurare l’ininterrotto accesso ed utilizzo da parte dei consumatori della App PHARMAP, la società medesima non assume alcun obbligo in tal senso e, pertanto, non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui la App, per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.

8.2 sospensione dell’accesso: L’accesso alla presente App può essere, in qualsiasi momento e ad assoluta discrezionalità del professionista, temporaneamente sospeso anche senza preavviso ed anche con riferimento al singolo utente che abbia violato i presenti termini e condizioni d’uso della App PHARMAP.

8.3 sicurezza informatica: Pharmap declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per gli errori di sicurezza che si possano produrre e per i danni che si possano verificare al sistema informatico dell’Utente (hardware e software), ai file o ai documenti memorizzati nello stesso, a seguito di:

  • ⦁ Presenza di un virus nel sistema informatico o terminale mobile dell’Utente che venga utilizzato per la connessione ai servizi e ai contenuti della Piattaforma;
  • ⦁ Cattivo funzionamento del browser;
  • ⦁ Uso di versioni non aggiornate dello stesso.

Art. 9) materiale dei visitatori e recensioni.

9.1 disposizioni generali: Eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa PHARMAP in materia di Privacy, che venga trasmesso, pubblicato o caricato dall’utente sulla App PHARMAP (comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali recensioni) si considera non riservato e privo di titolare.
Con la pubblicazione o la trasmissione del suddetto materiale (c.d. materiale dei visitatori) l’utente dichiara e garantisce di averne la titolarità o altrimenti il controllo.
L’utente accetta espressamente che la società 4K s.r.l.s. non ha alcun obbligo in relazione al suddetto materiale (diverso dalle informazioni di identificazione personale) e che la stessa società è libera di copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo tale materiale, nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.

9.2 policy relativa al materiale dei visitatori: E’ vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere alla o sulla App PHARMAP (sito web www.pharmap.it e qualsiasi applicazione mobile PHARMAP sugli store iOS e Android) materiale dei visitatori (ivi comprese le recensioni) che:

9.2.1 sia in violazione della vigente legislazione locale, nazionale o internazionale;
9.2.2 sia illecito o ingannevole;
9.2.3 equivalga a pubblicità non autorizzata;
9.2.4 contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.

9.3 policy relative alle recensioni dei visitatori: In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato immettere sulla APP PHARMAP recensioni che:

9.3.1 contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
9.3.2 promuovano violenza o discriminazione;
9.3.3 violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
9.3.4 promuovano attività illecite o invadano la privacy di soggetti terzi;
9.3.5 siano idonee a far ritenere che le stesse provengano dalla App PHARMAP.

9.4 rimozione delle recensioni: L’elenco degli atti vietati di cui ai precedenti paragrafi 9.2 e 9.3 è esclusivamente esemplificativo e non è esaustivo. La 4K s.r.l.s, senza assumere a riguardo alcuna obbligazione ed ogni qualvolta lo riterrà necessario, si riserva il diritto di procedere alla rimozione o correzione di qualsiasi recensione o di altro materiale dei visitatori pubblicato (post), caricato (upload) o trasmesso sulla App PHARMAP.

9.5 responsabilità: L’utente si impegna a risarcire la 4K s.r.l.s. per qualsiasi danno patito dalla stessa o fatto valere nei suoi confronti da soggetti terzi che sia derivante. o in connessione con una qualsiasi recensione o con altro materiale pubblicato, caricato o trasmesso dall’utente in violazione del presente articolo.

Art. 10) comunicazioni scritte.

Accettando i presenti termini e condizioni d’uso e di vendita, l’utente accetta espressamente che la comunicazione con la App PHARMAP avvenga tramite e-mail. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente dalla App PHARMAP rispettano il requisito legale della forma scritta.

Art. 11) scontrino fiscale.

Conformemente alla normativa vigente, la farmacia emetterà nei confronti del consumatore, che abbia fornito in fase di registrazione il proprio codice fiscale, lo scontrino fiscale al fine di consentire il beneficio delle detrazioni previste in caso di acquisto di determinati medicinali e dispositivi medici.

Art. 12) modifiche ai termini e condizioni d’uso e di vendita.

La società si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo ed insindacabile giudizio, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e senza alcun preavviso, i termini e le condizioni di utilizzo e di vendita ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nella relativa App PHARMAP.
E’ a carico del consumatore / utente l’onere del controllo costante di detti termini e condizioni. L’utilizzo della App e dei relativi servizi, successivo alle intervenute modifiche, comporta l’assenso dell’utente alle stesse.
I visitatori e gli utenti della App sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite PHARMAP.

Art. 13) foro competente.

Ogni contratto concluso tra la 4K s.r.l.s. ed il singolo consumatore è disciplinato dalla legge italiana vigente.
Per ogni eventuale controversia, comunque originata dai presenti Termini e Condizioni d’Uso e di Vendita, o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dal consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.